LA NOSTRA
GUIDA

Scegliere una cucina richiede molte più conoscenze di qualunque altro prodotto di arredamento, oltre che una scelta a livello di funzionalità e accessoristica che deve partire dal cliente e dalle sue esigenze specifiche e personali. Nella nostre guida all’acquisto delle cucine Torino diamo ai nostri clienti informazioni ed aiuti che consentono di effettuare una scelta intelligente e sicura, scegliendo una cucina adatta al proprio stile ed alle proprie necessità.

Ante cucina torino 1Le ante e i frontali. Ante e frontali dei cassetti sono il principale elemento estetico della cucina. La loro indeformabilità, resistenza agli urti, inalterabilità cromatica e precisione di chiusura sono qualità eccellenti delle cucine

 

 

 

 

 

 

Ante cucina torino 2Le ante dogate. Accentua l’orizzontalità creando un effetto di rigorosa semplicità l’esclusiva anta a doghe Pedini realizzata con pannelli in mediun density bilanciati di spessore 22 mm. Verniciata su tutte le superfici con vernici poliuretaniche nelle finiture: lucida, opaca, microsfera, è l’immagine della modernità in cucina.

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 1Le ante in vetro laccato. L’anta in vetro di spessore 20 mm, è corredata da un profilo in alluminio ed è verniciata nella parte interna. Disponibile in tutti i colori del vetro laccato.

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 2Le ante laccate. Questo tipo di anta su pannello MDF presenta la più ampia scelta di colori, anche su campione del cliente. La laccatura, ad altissima resistenza, può essere lucida, opaca e microsfera.

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 3Le ante impiallacciate. Il pannello legnoso viene rivestito con fogli di legno (l’impiallacciatura) e bordato con masselli della stessa essenza. Le migliori cucine utilizzano speciali vernici acriliche che impediscono l’invecchiamento e l’ingiallimento dell’anta.
Ante cucinaLe ante a telaio in legno. Caratteristica di quest’anta è la massima praticità d’uso; costruita con pannelli calibrati di particelle di legno classe1 (EN 120/95) è costituita da due parti: un pannello centrale (sp.22 mm.) e un telaio (sp. 20 mm.) di legno massiccio. Entrambe le parti sono rivestite con tranciato rovere, la verniciatura è eseguita con prodotti acrilici atossici.

 

 

 

 

Ante cucine torino 4Le ante in tranciato di legno stratificato Alpikord. Costruite con pannelli in tranciato di legno stratificato ad alta pressione.
Ante cucinaAnta in laminato con bordo ABS.

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 5Le ante in laminato. È fra le soluzioni tecniche più vantaggiose per l’ambiente cucina, per resistenza, praticità, costo contenuto. Ma richiede laminati con spessore di almeno 8/10 mm, come quelli utilizzati dalla Pedini, e operazioni di bordatura con tecniche collaudate e più sicure e costose colle poliuretaniche.

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 6Anta in laminato con bordo alluminio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 7Anta in laminato finitura legno. Costruita con pannelli calibrati di particelle di legno classe E1, rivestita con laminato HPL, accoppiato a caldo con colle viniliche.

 

 

 

 

 

 

Ante cucine torino 8Le ante in acciaio inox. L’acciaio inox satinato riveste completamente il pannello in multistrato che costituisce la struttura dell’anta.