LA NOSTRA
GUIDA

Le comodità in cucina, non sapremo mai rinunciarci, ed è giusto così. La cucina è forse la parte della casa più utilizzata, non a livello di tempo ma sicuramente a livello di “operatività” ed è giusto che offra dei comfort che ci aiutino a ottimizzare i tempi e ad evitare i piccoli incidenti domestici

comodita-arredamenti torino 1

Comodità, ordine ed ergonomia. La composizione di una buona cucina richiede scelte attente e mirate, in risposta alle diverse esigenze che derivano anche dal carattere, dall’età, dai programmi di vita. L’assoluta funzionalità dei singoli complementi, l’alto livello tecnologico di ogni elemento, l’efficienza e l’affidabilità di ogni singola attrezzatura, qualificano e rendono unico questo importante ambiente della casa.

 

comodita-arredamenti torino 2 L’illuminazione interna dei cassettoni. È sufficiente l’apertura del cassettone per fare accendere automaticamente una lampada a fluorescenza, posizionata lungo la struttura superiore del mobile. Illumina perfettamente l’interno garantendo un’ottima visibilità. Comodità e ordine in cucina I cestelli estraibili sottolavello. Le basi-lavello sono dotate di estrattore accessoriato con vaschette in materiale plastico, asportabili e lavabili, per contenere spugne e detersivi vari.

 

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 3Gli zoccoli di altezza 24,6 cm possono essere sostituiti con grandi cassetti estraibili, consigliati per contenere attrezzi e oggetti di cucina di uso meno frequente.

 

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 4L’organizzazione dei contenuti. Con i cestoni ad Comodità e ordine in cucinaestrazione totale non si assumono posizioni scorrette, tutto il contenuto deComodità e ordine in cucinalla base è a vista, sempre in ordine e a portata di mano.

Tutte le soluzioni ottimizzano l’ordine nel segno della regolarità e dell’organizzazione non solo visiva. L’interno dei cassetti è attrezzabile con specifici accessori che consentono di suddividere lo spazio, creando un posto per ogni cosa.

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 5I cestelli estraibili. Accedere all’interno dei mobili, soprattutto nella parte bassa di essi diventa estremamente faticoso, per cuComodità e ordine in cucinai è bene prevedere ripiani estraibili che consentano di prelevare con facilità gli oggetti, evitando pericolose inclinazioni e contorsioni del corpo.

 

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 6 Guide ad estrazione totale, sponde in acciaio inox, bloccaggio a fine corsa nel rispetto delle norme CEE.

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 7Cassetti e cassettoni possono essere dotati di un tappetino in gomma atossica che oltre a facilitare la pulizia, evita eventuali abrasioni sul fondo provocate dal movimento del contenuto nelle fasi di apertura e chiusura.

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 8Le basi con cassetti e cestelli attrezzati. Per ridurre il tempo di lavoro è importante avere tutti gli attrezzi in ordine e a portata di mano in poco spazio. Per questo lle cucine migliori offrono una vasta e diversificata gamma di accessori da inserire all’interno di cassetti e cestoni che, sfruttando al meglio gli spazi disponibili, permettono di avere ogni cosa al posto giusto e in perfetto ordine.

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 9La raccolta differenziata. Per chi desidera effettuare una scrupolosa raccolta differenziata dei rifiuti, le migliori cucine propongono molteplici soluzioni ad estrazione totale e in diverse larghezze: 60/90/120, per la gestione sia di pochi che di alti quantitativi di rifiuti. Tutto si scompone e si ricompone come un puzzle. Le pattumiere per la raccolta differenziata offrono notevoli servizi, praticità assoluta di utilizzo, ottimizzazione degli spazi e testimoniano l’attenzione di Pedini per l’ambiente, per tutte quelle possibili soluzioni che si traducono in suggerimenti per un’alta qualità della vita in cucina.

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 9
Le serrande in appoggio. Realizzate in alluminio, sono contenitori pensati per contenere piccoli elettrodomestici. Sono dotate di presa elettrica, mentre il movimento della serranda è dotato di fermo a fine corsa che garantisce una chiusura più morbida.

 

 

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 10
Il terminale convesso. Una soluzione estetica piacevole e funzionale: il terminale si arrotonda, acquista morbidezza senza togliere spazio alle necessità del contenere.

 

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 11
L’angolo curvo. Lo spazio è totalmente utilizzato attrezzandolo con cesti estraibili e girevoli. Si tratta di una dispensa vera e propria.

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 12
La base ad angolo. Soluzione di contenimento razionale con cestelli a rotazione di 360 gradi, coniugano innovazione ed ergonomia.

 

 

 

 

 

comodita-arredamenti torino 13Le strutture ad estrazione totale. Non si assumono posizioni scorrette con queste nuove soluzioni: aprendo l’anta la struttura si sposta di lato facilitando l’accesso al vano, mentre i ripiani fissati all’anta si alternano a quelli interni, offrendo una eccezionale capacità di movimento e di contenimento.