CUCINA PEDINI ARKè

Arkè è un programma molto articolato e completo, sempre in stile contemporaneo con forme e materiali diversi ma integrati tra loro. Questa cucina si può realizzare con o senza maniglie (con gola) o anche integrando le due possibilità. Lo zoccolo basso e quindi le basi più alte rendono il mobile più capiente e allo stesso tempo conferiscono uno stile più attuale ed elegante.

La prima composizione è caratterizzata da due grandi isole unite a 90°, e nel punto di unione è stato ricavato un angolo snack per soddisfare le esigenze di una colazione o pranzo veloce o anche per un aperitivo. L’isola e il top sono realizzati in termostrutturato effetto malta creando un vero e proprio monoblocco anche a livello cromatico, ma mantenendo del movimento grazie ai chiaro scuri dati dall’effetto malta dell’anta. La cappa è totalmente a scomparsa, incassata nel controsoffitto in modo da eliminare quell’antipatico volume che scende dal soffitto che è la cappa tradizionale. La parete colonne è realizzata sempre in termostrutturato ma con effetto legno per conferire un po’ di calore in un ambiente molto essenziale e minimale. Molto d’effetto è la parete di colonne con ante in vetro e con telaio in alluminio testa di moro. In questo modo si realizza una parete contenitiva ma allo stesso tempo decorativa, sopratutto grazie all’illuminazione interna.

Isola realizzata in laccato opaco, sempre senza maniglie ma con apertura con gola, abbinata a un top in gres effetto marmo arricchito dall’inserimento di un canale attrezzato inox. Grande calore all’ambiente viene conferito dalla boiserie in olmo.

Composizione lineare con ante in cristallo opaco su telaio in alluminio in tinta, top anch’esso in cristallo. Pensili con apertura basculante con ante in olmo in biglia, cioè con la continuità delle venature del legno tra le ante.

In questa proposta la maniglia verticale diventa un segno distintivo dell’anta, conferendogli un effetto tridimensionale. Un particolare che slancia molto la composizione e la caratterizza è la trasformazione della cappa in una trave contenitore, utile per riporre spezie e piccole oggetti di uso quotidiano.

Share