CUCINA PEDINI MATERIKA

Il progetto Materika consente di realizzare cucine lineari, angolari o a isola ma sempre caratterizzato dal taglio del bordo superiore dell’anta a 30°. Questa lavorazione rende l’apertura delle ante pratica e allo stesso tempo essenziale e di grande effetto. I materiali utilizzabili spaziano dal laccato colore, al laminato, al legno, all’acciao inox al vetro e alle superfici in ecomalta.

La prima proposta è una composizione lineare con gola. Per le ante delle basi e per il top si è utilizzato il laminato Fenix creando così un effetto “monolite”. Utilizzando due colori differenti ma dello stesso materiale (Fenix) riusciamo a ottenere una composizione più leggera e articolata senza rinunciare a grandi spazi contenitivi. Da notare la parete delle colonne, inglobate nella muratura o nel cartongesso in modo da eliminare apparentemente il loro ingombro, quindi un ambiente più leggero ma molto capente. Lo snack è realizzato in rovere grigio creando calore e convivialità non rinunciando all’originalità e allo slancio dato dall’inclinazione del supporto inclinato.

La seconda proposta è caratterizzata da un’isola in rovere nodato con taglio anta a 30° e top in agglomerato di quarzo bianco. Da notare anche il taglio a 45° sul lato verticale delle ante per permettere la costruzione di un parallelepipedo perfetto. Molto particolari sono i pensili a doppia esposizione ancorati a soffitto, in questo modo otteniamo una divisione tra ambiente cucina e ambiente pranzo/soggiorno, per chi non ama l’apertura totale ma non vuole rinunciare alla convivialità di stare tutti insieme. La parete colonne invece presenta una finitura delle ante e delle gole in Eco-malta (Oltremateria), tutto realizzato a mano, ottenendo un prodotto unico e insieme moderno e originale.

Share